Cerca nel sito

Seguici su:

SEA, L'ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE BIOLINE JATÒ

Superior ExpertBeauty Academy

SEA, l’Accademia di Bioline Jatò, nata dall’esperienza maturata nel mondo dell’estetica, è un ponte che mette in contatto i professionisti del settore con le esigenze del mondo del lavoro nel mercato professionale attraverso percorsi di studi nati grazie alla collaborazione con istituti di ricerca e docenti universitari. Il percorso formativo è strutturato in due macroaree ed è organizzato in periodi dell’anno adeguati all’attività dell’estetista. SEA è certificata UNI EN ISO:9001 da parte di IGQ.

IL PERCORSO PROFESSIONALE

Una grande opportunità di aggiornamento e ampliamento delle proprie conoscenze in materie prettamente scientifiche e della loro applicazione a livello estetico. Per allineare le competenze dell’estetista alle richieste del mercato attuale, in un’ottica internazionale, nel percorso sono state inserite tematiche legate alla consulenza di immagine e cura della persona e del make-up, e anche un corso di lingua inglese specifico per il settore beauty&wellness.

IL PERCORSO MANAGERIALE

Verranno approfonditi i temi indispensabili per la gestione di un centro estetico, quali metodi e strumenti di analisi economica, tecniche di pianificazione e controllo del business, tecniche per migliorare la soddisfazione del cliente, gestione del personale, web e social nell’estetica, il metodo ed i protocolli per la crescita del business.

Al superamento di entrambi i percorsi, professionale e manageriale, si consegue la qualifica di SEA Beauty Expert professional&management e si ricevono il Diploma e la Targa di riconoscimento.

Beauty Expert: cosa si impara

Il percorso Beauty Expert fornisce nuove competenze nel settore dell’estetica sotto l’aspetto sia professionale che gestionale. Oltre ad affrontare tutte le ultime tendenze del settore dell’estetica verranno approfonditi le principali tecniche per operare secondo una logica customer oriented e marketing, nonché l’utilizzo dei principali strumenti di web marketing per connettersi con il mercato e i clienti. Verrà inoltre analizzato e implementato un metodo di gestione del centro estetico e verranno affrontati i temi della comunicazione nella consulenza e vendita.

Beauty Expert: per chi è interessante

Il percorso Beauty Expert si rivolge a estetiste che vogliono entrare nel mondo aziendale come collaboratori o consulenti di management, a coloro che ambiscono a diventare docenti e a chi intende operare autonomamente in istituto secondo standard di qualità e di successo.

Beauty Expert: le opportunità di lavoro

Gli sbocchi professionali del percorso Beauty Expert sono molteplici:

  • Titolare di centro estetico
  • Direttore Tecnico di centri benessere
  • Coordinatore Tecnico di beauty farm, centri estetici e centri benessere
  • Docente Qualificato nelle scuole professionali di estetica
  • Spa Manager e PR
  • Beauty consultant

CONTATTACI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI
SU SEA SUPERIOR EXPERTBEAUTY ACADEMY

Bioline Jatò® System e SEA Superior Expertbeauty Academy hanno recepito integralmente i requisiti della Norma UNI EN ISO:9001 con lo scopo di dimostrare la capacità di fornire con regolarità servizi conformi ai requisiti stabiliti e a quelli cogenti applicabili; aumentare la soddisfazione dei clienti mediante un’efficace applicazione del Sistema Qualità, sviluppando ed attuando processi per il miglioramento continuo; promuovere la professionalità dei professionisti nel settore del benessere.
 
La certificazione ottenuta con IGQ è valida anche a livello internazionale attraverso IQNet – International Certification Network.

Cerca nel sito