Cerca nel sito

Seguici su:

1979 – 2019

Bioline Jatò
40° Anniversario

BIOLINE JATÒ: 40° ANNIVERSARIO

The faces of Beauty

Dalla creazione della prima crema alla mela, al consolidamento di un metodo fondato sulla sinergia tra formule innovative e trattamenti esclusivi: Bioline Jatò saluta i suoi primi quarant’anni celebrando la poliedrica bellezza femminile che ne ha ispirato la missione.

La bellezza non è perfezione intesa come omologazione ma assume valore nella sua unicità e Bioline Jatò si impegna da sempre a valorizzarla attraverso ricerca scientifica e metodi all’avanguardia. Ecco perché, per i suoi primi 40 anni, l’azienda sceglie di identificarsi nell’opera “Un Popolo di Volti”, dell’artista italiano Lome.

“Solo con una forte determinazione e una passione autentica è possibile realizzare i propri sogni”

CLARA MACCHIELLA CORRADINI

1979-2019: il tempo è corso veloce dagli esordi ma la passione è la stessa dei primi giorni. Ispirata dalla natura incontaminata delle Dolomiti, la fondatrice Clara Macchiella Corradini ha creato in quarant’anni soluzioni di bellezza per ogni tipo di pelle. Dai prodotti, al metodo, fino alla formazione professionale permanente, con Bioline Jatò ha costruito un percorso di crescita guardando sempre avanti.

Oggi che l’azienda si affida alla guida della seconda generazione, i valori restano gli stessi, più saldi che mai: ricerca, competenza, professionalità e rispetto della natura nell’elaborazione di formule e trattamenti sempre più efficaci e sostenibili, in grado di valorizzare la bellezza di ogni donna.

1979

Esordi
Clara Macchiella è una giovane donna appassionata e decisa a cambiare il volto dell’estetica professionale. Dopo aver aperto a Trento una propria scuola di formazione per la riqualificazione della figura dell’estetista, viene coinvolta nella creazione di una linea di cosmetica professionale per una spa. Il progetto alla fine non va in porto ma la scintilla si è accesa. Clara mette a frutto l’esperienza e, con l’intuizione e l’entusiasmo dei ventenni, crea una propria linea di prodotti innovativi. Il debutto avviene con il lancio della prima pionieristica crema alla mela che anticipa l’utilizzo degli acidi della frutta in cosmesi.

80’s

Il metodo
A Clara si affianca il marito Marco, che decide di lasciare la sua carriera di giornalista per guidare insieme a lei le strategie aziendali. Da subito la ricerca si sviluppa intorno a linee di prodotti pensati per coadiuvare e ottimizzare l’efficacia dei trattamenti professionali; alcuni da utilizzare nei centri estetici, altri da usare a casa per mantenere e migliorare i benefici raggiunti. Attraverso la sperimentazione di gestualità precise, volte ad amplificare l’efficacia delle formule e a massimizzare i risultati, prende forma un metodo professionale esclusivo basato sulle sinergie tra prodotti innovativi e tecniche di massaggio.

2000

Ricerca e formazione
Col tempo anche i figli Tommaso e Jacopo – da cui il nome Jatò che diventa parte del marchio – entrano in azienda portando un contributo sostanziale alla crescita, secondo una filosofia di diversificazione e alternanza che dà presto i suoi frutti. Le linee di prodotto si arricchiscono di nuove formule innovative confermando la vocazione avanguardistica della ricerca; si consolidano i protocolli applicativi del metodo ormai riconosciuto come Bioline Jatò® System, mentre si conferma una dimensione globale che porta il brand ad essere presente in oltre 45 paesi.

90’s

Nel mondo
Lo stile particolare che i Corradini imprimono all’azienda riflette la personalità della famiglia e la sua collocazione territoriale. Ispirata dalla bellezza del paesaggio naturale del Trentino, la filosofia aziendale si fonda su una cultura del benessere che si traduce in relazioni personali profonde e durature con i propri partners. La qualità dell’offerta e il successo di questo approccio porta l’azienda ad affermarsi velocemente sia in Italia che sui mercati esteri e ad esportare nel mondo la propria visione.

Futuro

Visione
Con la seconda generazione al comando, si rinnovano la determinazione alla crescita e la passione per la ricerca di nuovi prodotti e protocolli. Grazie a una capillare diffusione in Italia, alle crescenti partnership internazionali e all’investimento continuo nella formazione che la contraddistingue fin dagli esordi, Bioline Jatò può guardare al futuro con l’ottimismo di sempre e con l’ambizione di realizzare nel mondo un sogno di bellezza nato quarant’anni fa.

Da quarant’anni
il vostro Beautiful Secret

CAPTURING BEAUTY

#capturingbeauty

The Faces of Beauty rappresenta non solo l’aspetto “umano” di un’azienda fatta di persone, ma l’obiettivo che queste persone ogni giorno si pongono nei confronti dei propri clienti. Un popolo di volti accomunati da una passione comune.

Tagga le tue foto con l’hastag #capturingbeauty e raccontaci cos’è per te la bellezza.

Cerca nel sito